171027-N-JI086-043 GAETA, Italy (Oct. 27, 2017) The Blue Ridge-class amphibious command ship USS Mount Whitney (LCC 20) returns to Gaeta, Italy. Mount Whitney is the U.S. 6th Fleet flagship, which operates with a combined crew of U.S. Navy Sailors and Military Sealift Command civil service mariners. (U.S. Navy photo by Mass Communication Specialist 3rd Class Ford Williams/Released)

GAETA – Un caso di positività al Covid-19 anche sulla nave Uss Mount Whitney, ormeggiata a Gaeta. È la stessa pagina Facebook ufficiale, con un post diffuso ieri, a darne comunicazione. Nel messaggio diffuso ieri si legge che un marinaio, è risultato positivo al Covid-19. La persona in questione «si sente meglio, ma resta in auto-isolamento» in conformità con quanto previsto dalle linee guida dei centri per la prevenzione delle malattie. Il marinaio continua a essere monitorato dal personale medico.
«Fortunatamente, avendo il nostro equipaggio già stabilito la misura del distanziamento sociale e altre precauzioni contro il coronavirus» – si legge ancora nella nota diffusa ieri – non è stato individuato altro personale che abbia avuto uno stretto contatto con la persona in questione.
«In ogni caso, per grande cautela, cinque persone» che erano coinvolte nel processo di imbarco sono state poste in isolamento al di fuori dell’imbarcazione per quattordici giorni.
«Abbiamo inoltre provveduto a sanificare tutte le aree della barca che potrebbero essere state colpite. Apprezzo sinceramente come l’intero equipaggio abbia gestito al meglio questa situazione. La salute e la sicurezza dell’equipaggio – così si conclude il messaggio – rimangono la mia massima priorità».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConfocommercio Lazio Sud, Acampora scrive ai sindaci di Latina e Frosinone: «Aitutateci a resistere, annullate i tributi comunali»
Articolo successivoUna buona notizia dallo Spallanzani: si rafforza la diminuzione di pazienti ricoverati. In 136 trasferiti in strutture a bassa complessità assistenziale