LATINA – “Nella giornata di oggi, mercoledì 19 luglio, alle ore 12.00 si è riunita la Commissione Politiche sociali che ho convocato per motivi d’urgenza in merito alla questione del Regolamento dei Centri Diurni Disabili Adulti (CDDA), accogliendo i timori espressi dalle famiglie degli utenti dei 3 centri comunali (Le Tamerici, Salvatore Minenna e Casal delle Palme)”.

A dichiararlo, in una nota, il Presidente Commissione Politiche sociali Nicola Catani.

“Abbiamo inteso come commissione consiliare di concerto tra maggioranza ed opposizione di trovare una soluzione che nell’ambito delle necessarie compatibilità finanziarie venisse incontro alle famiglie, recependo le proposte in maniera unitaria.

Nelle 3 strutture, ospitiamo quasi 100 persone adulte con disabilità, si tratta di famiglie che hanno criticità quotidiane. La principale proposta emersa è relativa all’abbassamento della contribuzione e all’allargamento della fascia di esenzione totale.
Abbiamo cercato di venire incontro alle famiglie manifestando la solidarietà della città verso chi è in posizione disagiata.

Le proposte verranno ora recepite dagli uffici pronti a licenziare quanto prima la Delibera che dovrà tornare in Commissione per la sua successiva votazione.
Ancora una volta mi corre il dovere di ringraziare tutti i colleghi della commissione che hanno lavorato per la città con spirito costruttivo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. “Mediterranea – La civiltà blu”, dal 2 al 25 agosto, Corte Comunale. 11 serate con noti personaggi della cultura e della politica
Articolo successivo“Cisterna Estate 2023”, un mese da vivere tra cinema, musica, sport, tradizione e tanto altro ancora