Chiuso il Sonnino per i danni delle mareggiate

Il moletto del Porticciolo ha subito gravi danni

89

LIVORNO – Sito balneare storico da anni per centinaia di giovani livornesi, frequentato dalle comunità hippie fin dagli anni 70, il Sonnino è stato chiuso al pubblico dalla Protezione Civile. Il molo del porticciolo alto circa cinque metri ha subito notevoli danni durante le mareggiate di quest’anno. Così recita il comunicato del Comune di Livorno: “è stato interdetto il transito, la sosta e la permanenza a persone, cose, animali ed a mezzi non autorizzati, nell’area demaniale marittima “Porticciolo del Sonnino”. Sul luogo è stato apposto un cartello con l divieto di accesso, l’ordinanza e ilQR code dell’ordinanza stessa sul sito del Comune. Alla fine del comunicato si promette che l’area balneare sarà riaperta al pubblico appena saranno terminati i lavori, si spera in tempo per l’inizio della stagione balneare ormai alle porte.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCon il nuovo Porto Turistico scompariranno le testimonianze storiche e architettoniche dell’antico Porto Mediceo
Articolo successivoL’inno all’Architettura di Sabaudia nel Calendario del 90° dell’arch. Luca Falzarano, domani la presentazione a Palazzo Mazzoni
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.