Ci lascia don Adelmo, parroco di Panico a Marzabotto, originario di Sermoneta. Era incardinato alla Diocesi di Latina

564

All’età di 60 anni è venuto a mancare presso l’Ospedale Maggiore di Bologna don Adelmo Mercuri. Nato a Latina il 25 aprile 1960 e originario di Sermoneta, fu ordinato sacerdote sempre a Latina il 15 ottobre del 1988.

Negli anni ’90 fu cappellano militare-capo a Bologna, raggiungendo il grado di capitano della Guardia di Finanza. Era amministratore parrocchiale a Panico (dal 1998) e a Luminasio (dal 2000), nel Comune di Marzabotto (Bologna). Era incardinato alla Diocesi di Latina.

Sacerdote di grande umanità e di profonda cultura, era molto apprezzato in tutta la valle del Reno, dove svolgeva il suo servizio pastorale, tanto che le sue omelie richiamavano fedeli provenienti da fuori comune e persino dalla città di Bologna.

Fu il Cardinale Biffi ad affidargli nell’ottobre del 1998, la Parrocchia di Panico ancora alle prese con le ferite della guerra.

Che Don Adelmo riuscì a sanare provvedendo al completamento delle opere di ripristino di alcune strutture e riportando così la Pieve al suo antico splendore.

Ancora da programmare la data dei funerali


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcqualatina. Primo ciclo di lettura dei contatori per il 2021 a Sermoneta, Sonnino e Cisterna
Articolo successivoVia Riserva Nuova, crollo di un parapetto in corrispondenza di un ponte stradale. Comune istituisce senso unico