CISTERNA DI LATINA – È nata il 1° aprile del 1922 e ieri ha festeggiato il suo secolo di vita. Laura Schiboni ha soffiato sulle candeline in compagnia dei figli, dei sei nipoti e dei quattordici pronipoti. Il vicesindaco Maria Innamorato ha portato gli auguri dell’Amministrazione comunale, porgendole in omaggio una pergamena a firma del sindaco, un bel mazzo di fiori e immortalando insieme questo importante traguardo con qualche scatto fotografico.

Originaria di Pastena, all’età di 9 anni Laura si è stabilita con la propria famiglia a Cisterna, in località 17 Rubbia.Allevatori di bestiame, sin da piccola andava a cavallo e ha sempre mostrato un carattere forte e determinato.

I suoi occhi hanno visto la guerra e ha dovuto lasciare la propria casa per trovare riparo due anni in Calabria, prima di poter rientrare finalmente a Cisterna.

Qui conosce Francesco Meloni, tornato anche lui a casa dopo aver trascorso all’estero circa cinque anni come combattente e poi prigioniero di guerra, e nel 1947 si sono sposati. Dalla loro unione nascono Domenico, Rossano e Massimo.

Giungano a nonna Laura gli affettuosi auguri da parte della comunità di Cisterna di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteElezioni. “SiAmo Sabaudia” entra in Forza Italia, il leader Colantone candidato consigliere nella lista degli azzurri
Articolo successivoAssistenti bagnanti a Terracina, la UILTUCS Latina chiede un confronto con il sindaco Tintari: «Si dimostri dignità e rispetto»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.