CISTERNA DI LATINA – Cisterna piange Virginia Chimenti, morta a 26 anni nel disastro aereo in Etiopia: andava a Nairobi per partecipare alla conferenza Onu sul clima. La città di Cisterna piange ancora una giovane vittima. Si tratta di Virginia Chimenti, la giovane di 26 anni tra le otto persone italiane morte dell’incidente aereo dell’Ethipian Airlines. La famiglia materna della ragazza è infatti originaria di Cisterna. La mamma, Daniela Capogna, si era poi trasferita a Roma dove viveva con il marito e la figlia.

Virginia Chimenti da sempre impegnata nel volontariato e interessata all’Africa e al suo sviluppo economico e sociale, dopo la maturità scientifica al liceo romano Amedeo Avogadro e la laurea a Milano e un master in Studi africani e orientali a Londra, Virginia aveva lavorato nella sede milanese di Alice for Children, per poi occuparsi del Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo. Poliglotta, conosceva perfettamente inglese, francese e spagnolo, da 2 anni era entrata nell’agenzia del Wfp delle Nazioni Unite, con sede a Roma, dove si occupava dei budget per i servizi logistici.

Aveva la passione per l’Africa e anche lei era diretta, con Pilar e Paolo Dieci, era diretta a Nairobi per partecipare alla conferenza sul clima organizzata dalle Nazioni Unite dove però non è mai arrivata.

Attraverso la sua pagina Facebook anche il sindaco Mauro Carturan ha voluto esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia. “Un’altra tragedia – scrive – colpisce una famiglia di Cisterna. Che la vicinanza di tutta la città arrivi ai familiari di Virginia Chimenti, scomparsa nel disastro aereo avvenuto nelle scorse ore in Etiopia“


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlberi caduti in città e sull’Appia, tetti scoperchiati: torna l’incubo del vento in tutta la provincia
Articolo successivoIncidente tra tre camion, Pontina chiusa in entrambe le direzioni per intervento dell’eliambulanza