Cisterna: Sabato, l’evento sportivo “Bocce insieme”

282

bocce insieme 

CISTERNA – Sport e disabilità, un connubio che si rinnova a Cisterna grazie all’evento che si terrà sabato pomeriggio presso il campo da bocce comunale in via Cavour.

Si intitola “Bocce insieme” ed è un’iniziativa organizzata dall’associazione Bocciofila Cisterna in collaborazione con il Centro diurno per disabili L’Agorà e con l’Anffas.

Si tratta di una gara di bocce a squadre che vedrà sfidarsi compagini miste composte dagli iscritti alle associazioni sportive insieme agli utenti del centro diurno e dell’Anffas.

All’evento, patrocinato dal Comune di Cisterna di Latina e dalla FIB (Federazione Italiana Bocce), parteciperanno anche diverse associazioni sportive provenienti da tutta la regione.

“L’idea è nata nell’ottobre scorso – spiegano i responsabili de L’Agorà – quando il Consorzio Parsifal ed i servizi sociali di Cisterna organizzarono l’ultima edizione della “Città dello Sport”. In quella occasione i ragazzi del nostro centro conobbero l’associazione Bocciofila Cisterna e da allora è cominciata una collaborazione molto proficua che non si è mai interrotta e che oggi ha dato vita all’evento Bocce insieme”.

“Sarà una bella festa – commenta il presidente dell’associazione Bocciofila Cisterna, Gino Imbrescia – alla quale teniamo particolarmente visto che ormai questi ragazzi sono diventati di casa al bocciodromo. Tutti i soci della Bocciofila Cisterna e delle altre associazioni invitate si sono messe a disposizione per rendere questo evento un momento indimenticabile di sport e di integrazione che non rappresenterà un caso isolato: questa è infatti solo una tappa di un percorso di collaborazione cominciato da tempo e che proporrà altre mirabili iniziative in futuro”.

Appuntamento dunque, sabato pomeriggio alle 14 presso il bocciodromo comunale. Al termine delle gare si terrà la cerimonia di premiazione che interesserà tutti i partecipanti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAggressione selvaggia in casa, anziana in prognosi riservata
Articolo successivoCisterna: Sabato la “Giornata della Marina Militare”