Con il termine della stagione estiva, la vigilanza delle forze dell’ordine continua a essere una priorità per garantire la sicurezza pubblica nelle affollate acque delle isole pontine. Il Reparto operativo aeronavale di Civitavecchia continua a monitorare attivamente l’arcipelago, svolgendo un ruolo di presidio legale e di protezione in mare.

Presidio Costante per Tutelare la Sicurezza Pubblica

Da giugno, le imbarcazioni della Guardia di Finanza si alternano costantemente tra Ponza e Ventotene, sia di giorno che di notte, per assicurare un monitoraggio continuo delle attività marittime. L’obiettivo principale è quello di garantire la legalità e la sicurezza di chi fruisce del mare e delle coste durante l’intero periodo estivo.

Attività di Controllo e Sanzioni

Nell’ultima settimana di agosto, dal 21 al 27, i finanzieri a bordo del guardacoste G 104 Apruzzi hanno condotto controlli su 26 imbarcazioni. Durante queste verifiche, sono state elevate ben 45 sanzioni, per un totale di 40.000 euro di multe. Le informazioni raccolte durante questi controlli sono ora oggetto di approfondite indagini attraverso l’analisi di banche dati specializzate.

Interventi per la Sicurezza

Oltre ai controlli sulle imbarcazioni, le forze dell’ordine sono intervenute in risposta a situazioni di pericolo. In particolare, tre acquascooter sono stati fermati mentre sfrecciavano troppo vicino alla costa, mettendo a rischio bagnanti e imbarcazioni ancorate. Per i conducenti di questi veicoli sono state elevate multe per un totale di 1.400 euro.

Impegno Costante per la Legalità

Anche con la fine della stagione estiva, il Comandante del Reparto operativo aeronavale di Civitavecchia ha assicurato che l’attività di vigilanza continuerà senza sosta. L’obiettivo è prevenire l’evasione fiscale e garantire il regolare svolgimento delle attività economiche legittime. Questo impegno mira a proteggere i contribuenti onesti e i cittadini rispettosi della legge, promuovendo la legalità e la sicurezza nelle nostre acque locali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePicchia la moglie davanti alle figlie e la manda all’ospedale: arrestato a San Felice
Articolo successivoFinali Regionali Miss Italia. Chiara Avanzi è Miss Roma 2023. Quarta Erica Piticco di Latina, residente ad Anzio