LATINA – “Per motivi di natura familiare non ho potuto prendere parte al Consiglio Comunale di oggi. Esprimo, tuttavia, soddisfazione per l’approvazione all’unanimità dell’ordine del giorno in solidarietà al popolo ucraino. In questa tragedia non c’è spazio per ambiguità o relativismi: siamo in presenza di un aggressore – Putin – ed uno stato sovrano aggredito, l’Ucraina. L’Italia, come è naturale per la sua storia, è saldamente accanto alla Nato e all’Unione Europea”.

Lo dichiara in una nota l’ex sindaco di Latina e Consigliere Comunale Vincenzo Zaccheo.

“Mi associo quindi, dal profondo del cuore, alla sensibilità e alla maturità dei colleghi. Quando la storia presenta il volto feroce della guerra, le comunità non possono non stringersi in unità e solidarietà.

Condivido anche la scelta di destinare il gettone di presenza della seduta consiliare in favore del popolo ucraino. Sarà mia cura allertare gli uffici del Consiglio Comunale di devolvere il gettone di presenza della prossima seduta alla popolazione ucraina“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteImmigrazione clandestina, condanne e multe per 15 milioni a 37 persone
Articolo successivoTerracina, Commissione Ambiente. Assessore Zappone e Presidente Barboni: “Soddisfazione per il lavoro che si sta svolgendo”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.