LAZIO – Intervistato dal Corriere della Sera, l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, ha risposto alle domande riguardanti una possibile zona gialla nella nostra regione.

«Dopo Capodanno il Lazio potrebbe andare in zona gialla. Se così non sarà, perché non verrà sforato il terzo parametro, allora decideremo da noi di passare in questa fascia, per dare un sussulto di attenzione verso le regole che non tutti stanno rispettando». 

D’Amato poi sollecita tutti i cittadini sull’utilizzo delle mascherine FFp2: «Bisogna ricordare che è importante l’uso dei dispositivi di protezione. Meglio se si utilizza una Ffp2, specie nei luoghi chiusi, perché possiede elementi filtranti maggiori rispetto alle chirurgiche. E per fermare la variante Omicron funziona di più».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMedaglia d’oro al valor militare al Carabiniere Vittorio lacovacci, ucciso in un agguato nella Repubblica democratica del Congo
Articolo successivoAprilia- E’ deceduto il dott. Ascenzo De Bonis. La città piange la cara perdita
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.