Salvatore La Penna ed Enrico Forte, compagni di partito nel Pd e avversari alle prossime elezioni Regionali

LATINA – Crisi Corden, La Penna e Forte (PD): «Licenziamenti scongiurati, ora si punti ad un piano industriale innovativo e sostenibile». Esprimiamo soddisfazione per l’accordo raggiunto oggi in Regione per la vertenza Corden Pharma. Sono salvi 118 lavoratori che erano inizialmente in esubero ed è stata sottoscritta un’intesa per prorogare la cassa integrazione di ulteriori sei mesi. Lo dichiarano in una nota congiunta i consiglieri regionali del Pd Salvatore La Penna ed Enrico Forte.

«L’accordo – spiegano, proseguendo nella loro nota i due consiglieri regionali pontini del Pd, La Penna e Forte – è stato siglato oggi dopo un lungo lavoro di confronto che abbiamo seguito da vicino ed attivamente fra Regione, azienda e sindacati. Desideriamo esprimere in tal senso un particolare ringraziamento per il lavoro svolto all’assessore regionale al Lavoro Claudio Di Berardino. Nei prossimi mesi ognuno dovrà fare la sua parte per garantire un futuro a un sito industriale storico e di fondamentale importanza per il nostro territorio. Vi è in tal senso la necessità di approfondire la conoscenza del nuovo piano aziendale e verificarne la credibilità sulla tutela del personale già assunto e sulla capacità di lavorare ad un nuovo modello di produzione che punti sull’innovazione, che sia in armonia con un nuovo modello di sviluppo per il nostro territorio e garantisca una comprovata sostenibilità finanziaria ed ambientale».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiro della Ciociaria, in 100 al via tra Lazio e Abruzzo: buona la prima uscita per la Asd Gs Master Bike Lazio Eco Liri
Articolo successivoUn defibrillatore in ogni supermercato MD e Maurys di Fondi e Terracina di proprietà della famiglia Di Crescenzo associato Confcommercio Lazio Sud.