Da domani bus gratuiti per tutti i fine settimana estivi

A beneficiare dell'iniziativa saranno la LAM Blu e le linee A e B

68

LIVORNO- Grazie a un accordo tra Comune di Livorno e CTT Nord, da domani, sabato 3 luglio, fino al 31 agosto, scatta un piano di gratuità dei mezzi pubblici. Più nello specifico, le agevolazioni riguarderanno la Lam BLU gratuita tutte le domeniche (e i festivi) di luglio e agosto 2021 e linee notturne “A” e “B” gratuite il venerdì e il sabato dal 3 luglio al 31 agosto.

“In linea con gli indirizzi strategici delineati nel PUMS, che prevedono misure incentivanti per l’uso del trasporto pubblico locale – spiega l’assessora all’ambiente e alla mobilità Giovanna Cepparello – l’Amministrazione comunale ha deciso per questa estate di finanziare un piano di gratuità per i fine settimana. Il venerdì sera e il sabato sera i livornesi potranno usufruire del servizio gratuito sulle linee notturne A e B, mentre la domenica sarà gratuito, per tutta la giornata, il trasporto sulla LAM BLU, che diventerà una sorta di navetta per collegare il centro cittadino al lungomare, rendendo più facile raggiungere gli stabilimenti balneari e le spiagge. Speriamo con questa misura di rendere i fine settimana al mare o sul lungomare più piacevoli per i nostri concittadini, scaricando il viale Italia e il viale di Antignano dal peso del traffico eccessivo e dai pericoli che ne conseguono. Con la capienza dell’ottanta per cento riteniamo che il servizio possa costituire una valida alternativa rispetto all’utilizzo dell’auto privata, e regalare lo svago dell’estate senza lo stress del parcheggio o delle file. Ringrazio i nostri uffici per il lavoro svolto e CTT per la consueta collaborazione”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEstate 2021, allarme caldo. Il piano sanitario del Lazio per affrontare l’emergenza
Articolo successivoCagnolino agitato vagava per Anagni incutendo timore ai passanti. Recuperato dalla Polizia Locale
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.