Da ieri la Bandiera Blu 2021 sventola sul litorale di Sabaudia, intanto si lavora al ripristino delle passerelle

154

Nella giornata di ieri, a monte di una conferenza stampa telematica, la FEE (Foundation for Environmental Education) ha ufficialmente consegnato alla città di Sabaudia, così come a tutti i Comuni rivieraschi meritevoli, la Bandiera Blu per l’anno 2021.

La ventesima consecutiva per Sabaudia, sistematicamente premiata negli ultimi lustri per la qualità delle acque di balneazione e dei servizi turistici offerti nella piena sostenibilità ambientale.

A ritirare virtualmente il riconoscimento l’assessore all’ambiente Tiziano Lauri, il consigliere delegato alla sostenibilità Francesca Avagliano e la dottoressa Maria Rosaria Falasca dell’Ufficio Ambiente.

Presente all’incontro anche il Ministro del turismo Massimo Garavaglia il quale, plaudendo all’impegno profuso dai Comuni premiati, ha ricordato quanto il mare sia una risorsa preziosa sotto ogni punto di vista.

Intanto, dopo i lavori alla passerella parzialmente danneggiata dall’erosione costiera del trascorso inverno, è stata riaperta la discesa a mare A2, così come la A4, sebbene gli interventi di sistemazione del manufatto siano ancora in fase di completamento.

Ed entro la metà di maggio è prevista la conclusione dei lavori sulle passerelle d’accesso alle spiagge libere di competenza comunale nel tratto di Lungomare compreso tra Ponte Giovanni XXIII e La Bufalara (A2, A4, A5, A7, A14, A16 e A19).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCyber, offese a Mattarella 11 indagati, perquisizioni anche a Latina
Articolo successivoGaeta è ancora una volta Bandiera Blu, ieri la cerimonia di assegnazione