LAZIO – Un finanziamento di un milione e mezzo per progetti legati al settore agroalimentare. E’ quanto previsto dalla Regione Lazio, tramite un apposito bando pubblico dell’Arsial. Il fondo è destinato al finanziamento di progetti di promozione, valorizzazione, ricerca e sperimentazione, che riguardano i prodotti agricoli e il patrimonio enogastronomico laziale. In particolare, sono destinatari delle agevolazioni, erogabili fino a un importo massimo di 20.000 euro enti e soggetti pubblici ma anche privati.

Si tratta di una occasione importante per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari della Lazio – afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Sambucci, vice presidente della commissione agricoltura della Pisana – E’ soltanto una delle linee di finanziamento previste dalla Regione e che va nella direzione prevista dall’amministrazione Rocca, vale a dire quella di sostenere i prodotti del settore agroalimentare, in particolare i prodotti tipici dei nostri territori, sia nella produzione sia nella commercializzazione in Italia e all’estero. Stiamo dando grande attenzione a questo settore, cercando in ogni maniera di essere a disposizione dei nostri produttori, anche al fine di migliorare i prodotti che arrivano sulle tavole delle nostre famiglie. Una attenzione – continua Sambucci – che vede impegnato in un grande lavoro di coordinamento l’assessore all’agricoltura, Giancarlo Righini”.
Nel dettaglio, il bando, che è online sul sito dell’Arsial, intende promuovere la conoscenza dei prodotti agroalimentari laziali, delle realtà agricole regionali e delle specificità territoriale connesse al patrimonio agroalimentare del Lazio.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato nelle ore 23:59 del28/07/2023.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA. Bonfrisco (Gruppo ID – Lega): «Il Parlamento europeo nasconde le responsabilità dei Socialisti e delle ONG nel Qatargate»
Articolo successivoLegge Natura, Procaccini (FdI): «Mazzata per chi vive e lavora nella natura»