FORMIA – I militari del N.O.R.M. – Sezione Operativa – della Compagnia di Formia, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del lavoro di Latina, hanno denunciato, in stato di libertà, alla Procura di Cassino quattro persone (due uomini e due donne) della provincia di Napoli, rispettivamente di 36, 48, 49 e 27 anni, tutti gravati da precedenti di polizia, per falsità Ideologica e in ragione delle disposizioni urgenti in materia di redito di cittadinanza e di pensioni.

I Carabinieri, all’esito di mirate verifiche, hanno raccolto una serie di elementi che hanno consentito di appurare che i quattro soggetti avevano ottenuto il beneficio del cosiddetto “Reddito di Cittadinanza”, avendo omesso di comunicare all’INPS informazioni inerenti alla sottoposizione a misure cautelari proprie o di familiari conviventi.

Ammonta a 40.563,88 euro, relativamente al periodo marzo 2019 – febbraio 2021, la somma sottratta dai quattro indagati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSorpreso con 30 grammi di cocaina e 5 bilancini di precisione: arrestato
Articolo successivoLe foto del cambio del manto erboso in piazza dei Miracoli