ITRI – Un episodio di presunta ricettazione e porto abusivo di armi ha visto coinvolto un cittadino straniero domiciliato a Itri. La Stazione dei Carabinieri ha denunciato l’uomo, 62 anni, per essere stato trovato in possesso di una pistola calibro 40 senza il caricatore, che è stata identificata come rubata da un abitante di Itri, un anziano 88enne temporaneamente assente a causa di un ricovero ospedaliero.

Il Sequestro dell’Arma

La pistola calibro 40 è stata rinvenuta nell’area esterna del Bar “dello sport” dove il cittadino straniero è stato sorpreso. L’arma, priva del caricatore, è stata sequestrata dalle autorità in attesa di ulteriori indagini. Si sospetta che l’arma sia stata asportata dall’abitazione del legittimo proprietario, l’88enne di Itri, che risultava regolarmente detentore.

L’Indagine in Corso

Le autorità stanno procedendo con le indagini per stabilire i dettagli esatti dell’accaduto, compreso come l’arma sia stata rubata e come sia finita in possesso del cittadino straniero. L’uomo avrebbe comunque avuto libero accesso alla casa dell’anziano visto che la moglie lavora presso il derubato come badante. La pistola sequestrata sarà sottoposta a ulteriori esami per verificare se sia stata utilizzata in altri reati o possa essere collegata ad attività criminali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, il playmaker Diego Monaldi confermato a Udine da coach Vertemati
Articolo successivoFesta Grande a Mezzagosto…. come 2000 anni fa” 19-20 Agosto Parco Archeologico Privernum