ROMA- La stampa è in pericolo. Si moltiplicano i licenziamenti, ovunque c’è fragilità da parte degli editori. Senza una stampa forte non ci può essere democrazia. La dialettica,il confronto, sono alla base della democrazia, così come il pluralismo dell’informazione.Per questo il presidente della Repubblica è sceso in campo affermando : “Una stampa credibile, sgombra da condizionamenti di poteri pubblici e privati, società editrici capaci di sostenere lo sforzo dell’innovazione e dell’ allargamento della fruizione dei contenuti giornalistici attraverso i nuovi mezzi, sono strumenti importanti a tutela della democrazia. Questa consapevolezza deve saper guidare l’azione delle istituzioni”. Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio all’Ad della Società Editrice Sud Spa, Pasquale Morgante.
“L’incondizionata libertà di stampa costituisce elemento portante e fondamentale della democrazia e non può essere oggetto di insidie volte a fiaccarne la piena autonomia e a ridurre il ruolo del giornalismo”. Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio all’Amministratore delegato della Società Editrice Sud Spa, Pasquale Morgante.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDopo il Giornale ora anche a Repubblica arrivano licenziamenti. E’ inaccettabile
Articolo successivoFOTO/Veicolo in fiamme, Pontina chiusa temporaneamente
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.