La Benacquista Assicurazioni Latina Basket inizia con il piede giusto la Fase Salvezza.

32

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket parte con il piede giusto nella Fase Salvezza espugnando il Baltur Arena. Vince con merito (80-88) contro i padroni di casa della Sella Cento, che è la formazione in testa alla classifica del girone, e conquista la prima delle dieci battaglie in programma fino al prossimo 9 giugno.
Una partita giocata quasi totalmente sul filo dell’equilibrio, in cui i nerazzurri sono rimasti concentrati riuscendo a conquistare un successo importante. Miglior realizzatore dell’incontro Ivan Alipiev, che ha messo a referto 32 punti (tirando con il 71% da 3) e catturato 12 rimbalzi (36 di valutazione). Sugli scudi anche Gabriele Romeo, che ha realizzato 19 punti personali e che si è dimostrato glaciale dalla lunetta in un momento critico del match. 11 punti ciascuno per Moretti, che ha anche catturato 10 rimbalzi, e Mayfield, che ha distribuito ben 9 assist.
Una gara vinta anche in difesa, dove tutti hanno dato il proprio contributo e sono stati lucidi fino alla fine.

Il prossimo appuntamento è per mercoledì 8 maggio alle ore 20:30 al Palasport di Cisterna di Latina, dove i nerazzurri, riceveranno l’Umana Chiusi in occasione della seconda giornata della Fase Salvezza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePaura in via Isonzo: palazzina avvolta dalle fiamme dopo un incendio al bar Napoli, evacuate 10 famiglie
Articolo successivoIl Circolo Cittadino S. Palumbo di Latina presenta Diaphorá’s got Talent
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.