Nella ricorrenza di Sant’Antonio Abate, che nel calendario della Chiesa Cattolica cade il 17 gennaio, stamane il Vescovo della Diocesi di Latina, Mariano Crociata, ha officiato la Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Assunta a Doganella. Concelebrante il parroco, don Rosario.

A margine del rito la tradizionale benedizione degli animali e dei prodotti della terra della laboriosa frazione di Doganella che ogni anno ricorda e festeggia il Santo, protettore degli animali domestici, dedicandogli una fiera agricola che purtroppo l’attuale periodo di emergenza sanitaria non consente di riproporre.

Insieme ai tanti fedeli della comunità parrocchiale, presenti alla cerimonia religiosa il sindaco di Cisterna di Latina, Valentino Mantini, il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, e i consiglieri comunali di Cisterna, Mascia Cicchitti, Elio Sarracino e Gianni Santelli.

Nella sua omelia, Mons. Mariano Crociata ha esortato i fedeli a “riempire lo spazio della nostra vita con il nostro agire; a fare tutto il meglio che possiamo per il prossimo, a riempire quelle anfore con l’amore per i nostri fratelli”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRidotte le tariffe Servizi UMA per gli agricoltori di Sermoneta
Articolo successivoBasket, ci ha lasciato Annino Massese il simbolo del mondo arbitrale in ogni parte d’ Italia