Droga e 12.000 euro in contanti, arrestati due giovani spacciatori

257


LATINA – Nei giorni scorsi, personale della Squadra Mobile della Questura di Latina nel corso di mirati servizi antidroga monitorava diversi ambienti cittadini frequentati da tossicodipendenti. In particolare ieri, nel primo pomeriggio, veniva effettuato un servizio riservato di appostamento presso il quartiere del Sacro Cuore che consentiva di individuare un appartamento abitato da un noto pregiudicato del capoluogo Riccardo Mingozzi.
In particolare il personale della Sezione Antidroga, dopo un’attenta attività di osservazione a distanza, fermava, nei pressi di una palazzina sita in quella zona, proprio lo stesso Mingozzi che si trovava in compagnia di Simone Venerucci. I due erano all’interno dell’autovettura in uso al Venerucci e venivano prontamente bloccati dagli agenti, impedendone il vano tentativo di fuga. Dopo un’accurata perquisizione veniva rinvenuto un involucro contenente cocaina allo stato puro, del peso di circa grammi 11, oltre alla somma di circa 500 euro in contanti, probabilmente provento dell’avvenuto ‘spaccio’.
La perquisizione veniva estesa anche alle rispettive abitazioni dei due, ed in casa di Mingozzi veniva rinvenuto anche un bilancino elettronico di precisione, utilizzato per il confezionamento in dosi della droga; mentre a casa di Venerucci veniva rinvenuto altro materiale utile per il confezionamento della droga, oltre a 12.000 euro circa in contanti tutti di piccolo taglio, una macchinetta elettronica conta soldi e un bilancino elettronico di precisione, evidente strumentario e provento, secondo gli inquirenti, dell’attività di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I due arrestati, condotti in Questura, dopo le formalità di rito sono stati tratti in arresto e associati presso la locale Casa Circondariale di Latina in attesa del giudizio di convalida.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLo cercavano a ‘Chi l’ha visto’, tenta d’impiccarsi nei bagni della stazione Termini
Articolo successivoQuando si dice, è un servizio utile alla popolazione. “LA RIFLESSIONE”