CISTERNA – Si terranno il prossimo giovedì 22 febbraio, alle ore 15 presso la chiesa di Santa Maria Assunta, a Cisterna, i funerali di Nicoletta Zomparelli e Renèe Amato, uccise lo scorso martedì pomeriggio nel quartiere San Valentino da Christian Sodano, maresciallo della Guardia di Finanza di 27 anni e fidanzato di Desyrèe Amato, figlia e sorella delle due vittime.

Per quella giornata il sindaco Valentino Mantini ha anche annunciato il lutto cittadino, specificando che il Comune di Cisterna si costituirà parte civile al processo contro il ragazzo accusato di duplice omicidio volontario, attualmente ristretto in carcere dopo l’udienza di convalida del fermo dello scorso venerdì mattina.

In queste ore, come riporta l’agenzia LaPresse, la Procura della Repubblica di Latina ha anche aperto un’inchiesta sulla richiesta di fondi per pagare i funerali di madre e figlia, in seguito alla pubblicazione di un link su una pagina social in cui veniva promossa una sottoscrizione economica per pagare la cerimonia funebre delle due donne.

Da quanto si apprende, gli inquirenti delegheranno alla polizia postale le indagini per identificare i promotori dell’iniziativa divulgata sul web, a quanto pare non autorizzata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteContinua l’impegno di Mr. Green, il ragazzo anti-rifiuti raccoglie chili di spazzatura ogni settimana
Articolo successivoPaura per un malore in via Grande