LATINA – Il costante aumento di casi di positività al Covid-19 riscontrato in questi giorni ha messo sull’attenti non solo le autorità del territorio, ma anche i piani alti dell’ospedale cittadino. Così, entrati ufficialmente nello scenario due, l’Ospedale Goretti ha deciso di destinare ai pazienti Covid tutta la Holding/Discharge room, un’area di ricovero collegata al Pronto Soccorso e alle unità operative di degenza.

Ai 9 posti letto previsti per la prima assistenza ai “sospetti” positivi se ne aggiungono così altri 14, una misura precauzionale visti i tanti malati – molti dei quali non vaccinati e per i quali dunque è richiesto un processo di guarigione più lungo – che stanno arrivando in questi giorni.

La Holding rappresenta dunque un’area di “transito”, nella quale possono confluire quei pazienti che necessitano di ricovero e che sono in attesa che si liberino posti letto in reparto – 24 totali in quello di Malattie infettive.

Uno scenario ancora non verificatosi, ma che secondo gli esperti potrebbe presto diventare realtà e nei confronti del quale il Goretti vuole farsi trovare pronto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDà di matto e si scaglia contro moglie, figlio e Carabinieri giunti sul posto: arrestato un 26enne nigeriano
Articolo successivoPodismo, in primavera torna la Pedagnalonga. Iscrizioni aperte per le due gare podistiche: eccome come partecipare
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.