APRILIA – Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione del fenomeno dei reati contro il patrimonio, specificatamente dei furti in abitazione – che nel periodo estivo registrano un deciso incremento percentuale, approfittando delle partenze per il periodo estivo dei proprietari delle abitazioni –, questa notte il personale del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, attraverso l’articolazione del personale della Sezione Radiomobile e della Stazione Carabinieri di Campoverde, ha tratto in arresto due cittadini georgiani, cinquantenni senza fissa dimora, incensurati, resisi responsabili di furto aggravato ai danni di privata abitazione nel centro città, i quali, dopo aver forzato la porta d’ingresso, approfittando dell’assenza dei proprietari in vacanza, stavano asportando oggetti in oro, orologi, denaro e monili vari, allorquando l’arrivo immediato dei militari ha permesso il loro fermo e quindi la scoperta dei due nella flagranza del reato.

Proseguono gli accertamenti per verificare il possibile collegamento con una batteria di esperti “topi di appartamento”, operativi da tempo sull’intero territorio del Provinciale di Latina.

I predetti, posti a disposizione dell’autorità giudiziaria, saranno sottoposti a giudizio di convalida dinanzi il Tribunale di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMare torbido sul litorale pontino, l’Assessore Palazzo: «Nessuna preoccupazione, le acque sono balneabili»
Articolo successivoGli rubano la moto fuori dalla discoteca: Carabinieri ritrovano e riconsegnano Ducati Panigale al suo proprietario