“FACCIAMO L.U.C.E.” dal 12 maggio al 1 giugno a Latina

67

LATINA – Dal 12 maggio al 1 giugno 2018 si svolgerà “FACCIAMO L.U.C.E.”, un evento collettivo socio-culturale, presso Viale XVIII Dicembre 124 (ex tipografia Il Gabbiano). Un appuntamento artistico e artigianale che vede il coinvolgimento dell’Assessorato alla Partecipazione del Comune di Latina, dell’Osservatorio delle associazioni APS e il sostegno delle associazioni iscritte ai registri comunali.
Un percorso di Solidarietà e Arte per la promozione della “cultura della vicinanza” tra le persone, al di là delle differenze.
L’OFFICINA L.U.C.E di Solidarte -Laboratorio Urbano di Creatività in Esposizione
Uno spazio, l’Officina, che nel nome non tradisce ma enfatizza la propria identità di luogo di lavoro, progettazione ed esposizione. Tante “officine” che Solidarte ha avviato nella città sin dalla prima edizione nel 2010 della Biennale di Arte Contemporanea Città di Latina, spazi dove si sono svolte e si svolgono attività di costruzione, riparazione e lavorazione artigianale.

Espongono: Ettore BALDUZZI, Alessandra ARENA, il Laboratorio di Arte Sociale della Casa Circondariale di Latina, il gruppo dei Differenti Artigiani Disinvolti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“La casa e l’assenza”: D’Ambrosio presenta le sue poesie a La Feltrinelli
Articolo successivoGiri (LBC): «Dispiace che Latina non brilli nell’ordinaria amministrazione. L’errore più grande? Sentirsi accerchiati. Ricandidarmi? Dipende….»
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.