Federmeccanica alla scoperta delle eccellenze pontine.La Stim punta sulla pala eolica

1000

CISTERNA- Cinque imprese, cinque eccellenze della provincia di Latina, sono state oggetto del tour organizzato da Federmeccanica, in collaborazione con Unindustria nell’ambito di “Impresa Day”.
le visite sono state le aziende Crown Imballaggi Italia e Daikin di Aprilia, la Stim Srl di Cisterna di Latina, la Tecnoprima Spa e la Optimares di Sezze Scalo. Erano presenti il Direttore Generale di Federmeccanica, Stefano Franchi, il Presidente di Unindustria Latina Giorgio Klinger ed il Presidente della sezione Metalmeccanica di Unindustria Fabio Mazzenga.
Un modo per valorizzare le aziende del territorio, eccellenze della metalmeccanica,che devono essere sostenute.
In particolare alla Stim di Cisterna, l’amministratore Giuseppe Esposito, giunto da Napoli nel 1976,ha puntato su Cisterna ed è riuscito a superare la crisi grazie alla professionalità dei suoi dipendenti. Una realtà locale che si è guadagnata la sua fetta di mercato nel mondo,grazie alla cantieristica, che rappresenta lo zoccolo duro e agli impianti di cogenerazione che sono stati istallati ovunque.Novanta dipendenti, un fatturato di 19 milioni di euro nel 2017 e commesse che arrivano dagli USA, dalla Russia, dalla Cina, e dall’indonesia e da mezza europa.Alla Stim sta nascendo anche un prototipo di pala eolica che un giorno potrebbe sostituire i pannelli solari .Azionata anche da un vento debole, con costi bassi e materiale leggero.Per ora sono solo prototipi, ma la realizzazione su larga scala potrebbe non essere molto lontana. Questo è il futuro della Stim, un’azienda moderna che cresce e cammina con il progresso del mondo intero.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRegione Lazio: procure e direzioni sanitarie in rete per combattere violenza di genere
Articolo successivoIl Lavoro nella società che cambia, Federlazio vicina alle imprese e ai lavoratori
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.