TERRACINA – La Guardia di Finanza di Latina ha recentemente intensificato i controlli del territorio con l’obiettivo di contrastare l’illecita detenzione di armi e munizioni. In seguito a un’attenta attività info-investigativa, i Finanzieri della Compagnia di Terracina hanno effettuato una perquisizione domiciliare e presso un’azienda agricola a Priverno, scoprendo una pericolosa quantità di armamenti.

Nascondendo abilmente il materiale in un fusto di plastica, un soggetto originario di Priverno è stato trovato in possesso di due fucili, di cui uno a funzionamento semiautomatico, e tre carabine, accompagnate da oltre 350 munizioni. Tutte le armi e le munizioni sono risultate essere di provenienza illecita, e il responsabile è stato immediatamente tratto in arresto.

L’operazione della Guardia di Finanza testimonia l’impegno costante e quotidiano nel proteggere la sicurezza dei cittadini. La manipolazione impropria di materiale esplodente e la detenzione di armi illegali rappresentano un grave pericolo per la società, spesso utilizzate per scopi criminali o attività delittuose.

Si precisa che la posizione del soggetto arrestato è attualmente al vaglio dell’autorità giudiziaria e che il principio di presunzione di innocenza sussiste fino a un definitivo accertamento dei fatti con sentenza irrevocabile.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiovane in bicicletta investito a Borgo Podgora: è caccia al pirata della strada
Articolo successivoFormia Basketball rinuncia alla serie C Unica, ripartirà dal campionato di Promozione