Passano per Fondi le qualificazioni ai campionati italiani 2022 di tennis da tavolo.
L’evento, organizzato dalla FITET (Federazione Italiana Tennistavolo), con il patrocinio del Comune di Fondi, prenderà il via alle ore 10,30 di sabato prossimo, 30 ottobre, con il torneo riservato alla quinta categoria maschile. Location la tensostruttura di via Gobetti.

Nel settore, due gli atleti della locale squadra fondana in lizza: Luigi Iudicone e Roberto Riccardi rispettivamente seconda e quarta testa di serie. Nel pomeriggio in programma il torneo di terza categoria maschile.

Domenica 31 sarà la volta, sempre alle 10:30, della quarta categoria maschile. Favorito sulla carta il giovane Cosma Costantini (Top Spin, Frosinone), incalzato da Ivan Riggi (EOS, Roma), dal quattordicenne Marco Centra (APD Castello, Roma) e dal pugliese “naturalizzato” romano, Michele Volpe, in forza al Futura 94 di Ciampino. Mentre nella stessa categoria al femminile i pronostici indicano in Anna Colella (Colleferro) e Loredana Venditti (APD Castello, Roma) le atlete da battere.

Stessa ora per l’inizio, lunedì primo novembre, del torneo di sesta categoria maschile. Pole position per il fondano Luigi Martone, testa di serie numero due il giovanissimo Emanuele Andrea De Biasi (Eureka, Roma), seguito da Sante Candia (Roma Ping Pong) e Giovanni Andrea Canino (Eureka, Roma). Alle 15:00 spazio ai giovani: a sfidarsi saranno i migliori del Lazio, dai già citati Centra e De Biasi a Lorenzo Comini (TT Roma) e Gabriele Bianchi (APD Castello, Roma).

Le gare si svolgeranno nel totale rispetto delle misure di contenimento del contagio CoViD-19 con ingresso libero per gli spettatori dotati di Green Pass.

«Fondi torna sotto i riflettori nazionali per un evento sportivo che porterà in città oltre 200 atleti provenienti da tutto il Lazio – commentano il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro – il torneo, oltre ad essere un’importante vetrina sportiva, avrà anche ricadute positive sul turismo in un periodo di bassa stagione. Ma non solo: si tratta di un evento oltremodo significativo anche perché è il primo, di carattere nazionale, dall’ottenimento da parte della Città di Fondi del titolo di European City of Sport 2023».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia, arrestato un uomo che picchiava usava violenza contro la compagna incinta
Articolo successivoFrosinone, 43enne evaso dai domiciliari trovato in compagnia di una donna: richiesto l’aggravamento della pena