Alle 18,00 di ieri si è chiusa l’attività di screening riservata a studenti e docenti delle scuole di Fondi.

Su 2.190 i tamponi effettuati, riscontrati 5 casi di positività.

Un risultato decisamente incoraggiante se comparato con quello venuto fuori dal monitoraggio organizzato durante le festività natalizie, che portò alla luce 31 contagiat1 a fronte di 1.804 test.

“Un sentito ringraziamento ai volontari della Croce Rossa di Fondi – ha commentato il sindaco Beniamino Maschietto – che hanno trascorso le festività pasquali a fare tamponi per offrire un prezioso servizio alla città e consentire un rientro a scuola più sicuro.

Naturalmente avremmo preferito non rilevare contagi ma il dato è comunque da leggere positivamente: lo screening ha infatti evitato a cinque classi un ritorno alla Dad pochi giorni dopo la prolungata chiusura delle scuole. Rispetto al monitoraggio natalizio, inoltre, il numero di tamponi effettuato è stato maggiore ma i positivi sono stati molti di meno”.

“Grazie a tutti coloro che hanno aderito, a coloro che hanno prenotato e che si sono presentati al drive puntuali; grazie a coloro che hanno pazientemente atteso in fila e grazie a chi, non solo ha partecipato, ma ha dato il suo piccolo contributo convincendo un genitore o un compagno che, inizialmente, si era detto scettico” ha concluso il primo cittadino, augurando a tutti gli studenti, ai docenti e al personale scolastico un buon rientro a scuola.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Bauhaus
Articolo successivoConcorso Asl a Latina, partono i primi interrogatori. Tre indagini in corso: quella della Procura, quella interna e quella della Regione