Coronavirus. COVID-19. 3D Render

13 casi oggi tra Latina e provincia. Alcuni riguardano Formia e Priverno i cui primi cittadini informano sollecitamente la cittadinanza sulla situazione in atto.
“È da ieri, domenica 13 settembre, che abbiamo avuto conferma di una positività in più al Covid – 19 sul nostro territorio comunale” dichiara il sindaco di Formia, Paola Villa, comunicando “che, anche se ricoverato presso lo Spallanzani di Roma, il nostro concittadino sta reagendo bene alle cure e alle terapie anti – covid. L’Asl in questo momento sta terminando la mappatura epidemiologica, visto l’elevato numero di persone coinvolte, insieme al servizio di Prevenzione ed Igiene dall’Asl, è stata attivata l’USCAR (Unità Speciale di Continuità Assistenziale della Regione Lazio), unità gestita e organizzata dallo Spallanzani di Roma, cosicché nella giornata di mercoledì mattina si attivi un Drive in per tamponi sul territorio comunale, al fine di poter eseguire, con agilità e tempistiche ridotte, un gran numero di tamponi ed avere nel minor tempo possibile il quadro esatto della situazione”.
Il sindaco di Formia ricorda poi a tutti coloro che hanno avuto contatti con qualsiasi paziente dichiarato positivo al Covid – 19, di non recarsi presso il Pronto Soccorso per richiedere di sottoporsi a tampone ma di attivare il proprio medico di famiglia. Sarà compito del dipartimento di prevenzione dell’Asl di provvedere a convocare tutti coloro che dovranno recarsi al Drive in dove l’equipe USCAR effettuerà i tamponi.
“In questo momento – conclude Villa – invitiamo a non diffondere informazioni false. Tutte le informazioni necessarie e corrette verranno rilasciate attraverso i canali ufficiali del Comune di Formia e dell’Asl”.
“Purtroppo a Priverno – scrive dal canto suo Anna Maria Bilancia, sindaco di Priverno – ci sono nuovi casi di contagio, altri tre, direttamente collegati al primo, evidenziatosi nello scorso fine settimana e altri casi si sono manifestati a Roccagorga. In attesa di conoscere gli esiti di altri tamponi per isolare i cluster al più presto, gli alunni collegati direttamente o indirettamente a questi casi non hanno ripreso le lezioni a scuola. Lo faranno sicuramente al più presto, ma ora usiamo la massima prudenza tutti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteManca insegnante di sostegno; bambino con la sindrome di down deve rinunciare alla scuola
Articolo successivoE’ di Latina il nuovo comandante della base di Pratica di Mare, il Colonnello Federico Merola alla guida del 14esimo Stormo dell’Areonautica Militare