Nella giornata di ieri, durante la quotidiana attività di controllo lungo le spiagge del litorale di competenza, svolta nell’ambito dell’operazione estiva “Mare Sicuro 2020”, gli uomini della Guardia Costiera di Formia hanno proceduto ad effettuare verifiche nei confronti di un venditore ambulante di prodotti ittici in località Santo Janni – Gianola.
Veniva così accertato che il prodotto ittico posto in vendita era privo di documentazione atta a certificarne la provenienza, in difformità alla normativa di settore a tutela del consumatore, e che trasporto e conservazione erano in totale contrasto con le più elementari norme sanitarie.
Dopo aver inizialmente opposto resistenza alle verifiche, all’atto dell’identificazione il venditore risultava essere il 53enne L.L. di origine campana. Dai successivi riscontri, effettuati tramite la consultazione della banca dati in uso alla Polizia di Stato di Formia, scaturiva che l’uomo è interessato da numerosi precedenti penali per vari reati, nonché destinatario di numerosi provvedimenti restrittivi “fogli di via” di cui al D.lgs. 159/2011.
Espletate le formalità di rito, nei confronti dello stesso veniva elevato processo verbale amministrativo di oltre 6.000 euro e sequestro della merce, contestualmente nei suoi riguardi veniva emesso un provvedimento di allontanamento e divieto di soggiorno nel Comune di Formia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAtletica a tutto gas: superZuliani e turboRoani
Articolo successivoIncidente mortale all’alba in via Epitaffio, la vittima è Massimo Evangelisti di 44 anni