Nella seduta di ieri Il Consiglio Comunale ha approvato alcuni punti importanti del programma politico-amministrativo, in grado di dare nuovo sviluppo alla città.
Con il piano delle valorizzazioni si potrà intervenire su sette beni comunali affinché vengano messi a bando a favore di privati ed associazioni. I sette beni individuati sono: Seven Up, Teatro Foa, stadio di Maranola, campo di Castellonorato, campo Via Cassio, lottizzazione Gepi-Cerina, terreno in zona edilizia popolare. Un modo per ridare vita a siti dismessi o sottoutilizzati e rinverdire la vita di diversi quartieri.
A seguire è stato affrontato il Piano Regolatore del Porto di Formia. Il Piano prevede lo spostamento del molo traghetti al molo Vespucci così da avere un vero porto turistico con una zona servizi al centro dello specchio acqueo, un’area a servizi anche ristorativi dove è sito l’attuale Molo Azzurra e la conservazione della banchina pescherecci con l’aggiunta di un pontile adibito all’accoglienza di charter.
Fondamentale in chiave prospettica l’approvazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Tra gli interventi inseriti nel Piano, a titolo esemplificativo, la realizzazione del primo stralcio del parco pubblico di Penitro, il completamento della Ex Sparanise e della banchina di ormeggio navi da crociera, la messa in sicurezza del parcheggio interrato di Largo Paone e di via delle Vigne, la pista ciclopedonale di levante ed ovviamente l’intervento di demolizione e ricostruzione dell’Istituto Pollione (€ 11.550.000,00). Oltre al potenziamento della pubblica illuminazione e alla manutenzione straordinaria di strade, piazze e marciapiedi.
Tra i provvedimenti approvati l’istituzione della “Commissione speciale Sanità” di cui faranno speciale Sanitàparte i consiglieri: Berna, Capraro, Colella, Costa, Gerardo Forte, Di Rocco, Cupo e Marciano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteColpo grosso al Centro Lestrella: smurano il bancomat con un carro-attrezzi rubato e scappano con il bottino
Articolo successivoAprilia- Posticipata fino all’una la chiusura serale dei locali. Il sindaco Terra accoglie l’istanza della categoria e firma l’ordinanza