Spettacolo e grandi emozioni agonistiche nella quattro giorni dedicata alla quinta Finale Nazionale di Sand Basket, targata Aics, svoltasi nella settimana appena trascorsa sulla sabbia argentea della spiaggia di Vindicio, per il patrocinio del Comune di Formia.

La kermesse si è chiusa con l’assegnazione dei titoli di Campione d’Italia per la stagione sportiva 2022-2023.

A cucirsi lo scudetto tricolore sulla casacca nella categoria senior sono stati i ragazzi di Mata Leao Benevento (2° Terracina Style, 3° C’è da Spostare una Macchina Civitanova Marche). Cagliari Boy ha primeggiato, invece, nella categoria under con Virtus Fondi seconda ed Mg Fondi terza), mentre a Reggio Calabria All Star è andato il titolo di categoria mini sand, prevalendo nell’ordine sui Materas Sermoneta e Sand Abatese.

“Dall’estate 2019 lo spettacolo non fa altro che diventare sempre più bello, sempre più avvincente. A Formia abbiamo vissuto momenti di grande Sand Basket, e questo non fa altro che renderci orgogliosi – le parole del responsabile della disciplina Gianpaolo Porfidia, che quest’anno ha affidato il ruolo di organizzatore della finale a Maurizia Di Salvo -. La disciplina, infatti, è diventata ormai un punto di riferimento per tutti nel corso dell’estate, i numeri della stagione 2022-23 sono stati semplicemente impressionanti. Ma come sempre diciamo ogni volta, non vogliamo fermarci e siamo già concentrati sul prossimo campionato”.

Il titolo di MVP è andato ad appannaggio del beneventano Puzio per la categoria senior, a Parisi di Cagliari per la categoria under e a Maldera di Reggio Calabria per la categoria mini sand.

Direttori di gara Clemente Santonastaso, Dominella Pellegrino, Simone Matteis, Flavia Moro, Carlotta Venditti, Gianroberto La Corte. Stefano Chinappi speaker ufficiale dell’evento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi finge un impiegato delle poste e cerca di truffare un’anziana: «Quanti contanti avete in casa?». Denunciato
Articolo successivoTerracina. La Contrada Posterula si aggiudica il Palio delle Contrade