Voglia di ricominciare a Formia, di tornare a respirare l’aria spensierata delle estati di sempre. Un agosto ricco di eventi, culturali e di sano divertimento, disseminati qua e là in città, con Formia@live Estate 2020.
L’area archeologica Caposele sarà scenario di concerti, incontri e dibattiti, spettacoli teatrali, visite al sito e mostre fotografiche, in programmazione nel corso di tutto il mese di agosto.
Alla torre di Mola si terrà per tutto il mese di agosto la mostra di Emanuela de Franceschi curata dal critico d’arte prof. Strinati e con la direzione artistica di Maria Grazia Londrino.
Il Rione Castellone sarà lo scenario dello spettacolo itinerante curato da Enzo Scipione “Venti alle venti”.
Il Villaggio Don Bosco il 16 agosto vedrà al proscenio la Tribute Band Ligabue con il chitarrista Poggipollini.
La ripartenza culturale e sociale della città passa attraverso l’intervento delle associazioni e con un impegno economico-finanziario di circa 40.000 euro per un totale di trenta eventi.
“L’impegno di 15.000 euro per i service all’area archeologica è il ringraziamento alle associazioni del territorio che durante il periodo di chiusura hanno intrattenuto la cittadinanza via web con il ‘Carosello formiano’ e che potranno autofinanziarsi con la vendita dei biglietti”, commenta il vice sindaco e assessore alla cultura, Carmina Trillino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncendio devastante sulla periferia di Nettuno, muoiono 8 cani, zona Tre Cancelli
Articolo successivoSabaudia. Granchi blu avvistati in mare e nelle acque del lago di Paola