Fort Smith Museum of History and more. 100 studenti delle scuole Lamar hanno visitato Fort Smith Museum of History

48

Sono state alcune ore divertenti di programmi, giri in trolley, interagire con volontari, gelato, pranzi al chiuso, conoscere l’Ofrenda e condividere i loro compiti scolastici che hanno insegnato loro del generale Darby.

Ma cos’è Fort Smith Museum of History?

Il Museo di Storia di Fort Smith si trova a 320 Rogers Avenue a . Il museo è dedicato alla presentazione della storia di Fort Smith e della regione circostante. Si trova vicino al sito storico nazionale di Fort Smith nell’ex magazzino Atkinson-Williams , costruito nel 1906 e uno dei magazzini commerciali più antichi sopravvissuti della città. L’edificio, un grande edificio in mattoni a quattro piani con il tipico stile commerciale dell’inizio del XX secolo, è stato inserito nel registro nazionale dei luoghi storici nel 1979.

Lavaca e Waldron sono tornati con noi livelli diversi rispetto alle nostre classi precedenti.

I programmi guidati dai migliori volontari sono stati i programmi con la storia del generale William O. Darby e le sorelle città italiane Cisterna e Torbole.

Chuck Girard è stato un ospite speciale ma speriamo di essere conduttori regolari di “On the Air” un programma che vede la storia della radio e della televisione a Fort Smith.

I gruppi hanno hanno sfoggiato con orgoglio i loro nomi scritti con cura in corsivo.

Il giudice Parker ha gestito il branco di ragazzini che convergevano sulla panchina ognuno di loro voleva sbattere il martelletto!

L’11 novembre scorso si sono onorati il servizio e il sacrificio dei nostri veterani.

La parata dei Veteran Day è stata piena di spettatori e partecipanti, tutti decorati in rosso bianco e blu!

Abbiamo combattuto un po’ contro il vento, bagnati dal sole, siamo grati che non facesse freddo e ci siamo divertiti molto perchè fosse una giornata così bella!

Grazie a i nostri veterani locali e ai loro coniugi.

Il Fort Smith Museum of History ha rappresentato in giugno Fort Smith tramite Ms “Teams” rappresentando a Carrickfergus, Irlanda del Nord il generale O. Darby.

I viaggi a Cisterna e Torbole hanno plasmato nuove prospettive sul nostro eroe della seconda guerra mondiale, il generale Darby.

Ci sono delle colonne a Cisterna (Lt) che mostrano ancora i fori di proiettile in memoria della furiosa battaglia del 30 gennaio 1944 in cui 755 giovani ranger americani combatterono e persero la vita per la vita per la libertà e la democrazia del popolo italiano.

William Orlando Darby è nato a Fort Smith l’ 8 febbraio 1911.

Il generale Darby è noto per la formazione del Darby’s  Rangers durante la seconda guerra mondiale selezionati per guidare l’unità.

Egli fu ucciso da un frammento di un proiettile di artiglieria tedesca  caduto a 10 metri da lui mentre era nel Nord Italia.

I tedeschi si arresero formalmente il 2 maggio 1945.

I cittadini di Cisterna vivevano nelle grotte durante il bombardamento delle loro città.

Sono grotte artificiali, non grotte naturali.

Per quasi 3 mesi più di 11000 persone hanno vissuto in queste grotte durante il bombardamento.

Il sistema potrebbe essere lungo 90 km.

Ora è gestito come area storica protetta, ma visitata.

C’è anche un progetto a cui gli abitanti hanno lavorato negli ultimi 20-25 anni  nelle grotte.

E’ una scena enorme e set della nascita di Gesù.

Le parti si muovono, tutto fatto a mano e abbastanza impressionante.

L’obiettivo di questi incontri è promuovere il rapporto di gemellaggio tra Cisterna, Italia e Fort Smith attraverso opportunità economiche, storiche, artistiche, culturali, cinematografiche e scambi di studenti e cittadini.

Il gemellaggio delle città è iniziato nel 1984 onorando l’eredità e la storia condivisa del generale Darby e dei Darby’s Rangers e la vittoria condivisa nella liberazione di Cisterna dalle forze tedesche durante la seconda guerra mondiale.

Alessandra Trotta

(Giornalista e scrittrice)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente” Un giorno senza data” di Francesco Pasqual
Articolo successivoL’alfabeto di Dio