LAZIO – Per evitare i sempre più frequenti furti di rame nelle vicinanze della rete ferroviaria regionale, la Polizia Ferroviaria ha predisposto controlli e verifiche periodiche presso obiettivi così detti sensibili. Nell’ultimo effettuato in questi giorni, 61 operatori del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio hanno controllato 118 persone ed effettuato 18 depositi di materiale ferroso. Sono state 9 le pattuglie dislocate lungo le tratte ferroviarie nelle zone più sensibili nell’operazione denominata “Oro Rosso”, la quale si prefigge di contrastare il fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario.

In particolare, gli agenti della Polizia Giudiziaria del Compartimento hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di 670 euro.

«L’attività preventiva – spiegano dalla Polfer – permette di scongiurare gli episodi di asportazione del pregiato materiale utilizzato in ferrovia per alimentare la circolazione dei treni, evitando pesanti ripercussioni sulla regolarità dei trasporti e disagi al servizio viaggiatori».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGranate, fucili, pistole ma anche hashish e cocaina nascosti nel garage di casa: in manette un 43enne
Articolo successivoCoronavirus: i nuovi contagi scendono a quota 22, ancora nessun decesso