ROMA – Un’operazione di controllo nel centro storico di Roma ha portato alla luce un episodio di furto a Piazza di Spagna, dove una ragazza minorenne di 15 anni è stata denunciata per aver derubato un turista.

La giovane era già nota alle forze dell’ordine ed era sottoposta all’obbligo di permanenza presso la propria abitazione di Aprilia. Tuttavia, questo non ha impedito alla ragazza di compiere l’atto illecito.

I carabinieri della stazione Roma via Vittorio Veneto hanno avuto un ruolo chiave nel fermare la giovane ladra. Durante un servizio specifico di controllo nel centro storico, coordinato dalla Procura, la minorenne è stata colta in flagrante mentre rubava il portafoglio di un turista turco sulla banchina della metro Spagna.

Fortunatamente, il turista ha immediatamente reagito e con l’aiuto di un addetto alla sicurezza ha bloccato la ladra prima dell’arrivo dei militari. La refurtiva è stata completamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Dopo l’episodio, il turista ha deciso di formalizzare una querela nei confronti della ragazza. Pertanto, per la giovane ladra è scattata una denuncia per furto aggravato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDramma ad Antignano, 20enne muore dopo l’incidente in motorino
Articolo successivoTerribile scontro in centro tra Suv e utilitaria, una Panda si ribalta dietro il Tribunale: tre feriti