Gli hacker chiedono all’Ente Comune, un versamento in bit-coin di 3.471, euro se vogliono il ripristino della rete

296

Per ottenere lo sblocco dei servizi in rete, gli hacker chiedono all’Ente Comune, un versamento in bit-coin di 3.471, euro. Un riscatto a tutto tondo è quello che subisce l’amministrazione comunale di Aprilia, se vuole il ripristino di una rete che in questi giorni ha determinato un blocco, creando problemi e disagi su tutti i servizi, in particolar modo a quello anagrafe. Il sindaco Antonio Terra, è corso ai ripari, chiamando il massimo esperto nel settore, oltre aver denunciato il fatto alla polizia postale, che con ogni probabilità, potrebbe risalire al mittente. Mentre si attende la riattivazione del server, la grande preoccupazione risulta essere l’eventuale perdita dei dati e la sicurezza dei cittadini, anche se il primo cittadino, garantisce la massima attenzione e l’approfondimento fino ad arrivare alle cause.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDialoghi nell’Agorà’: IV incontro
Articolo successivoI grillini preparano la patrimoniale del 4-7% sulle case degli italiani, le rivelazioni choc dalle carte dell’inchiesta che ha portato in manette De Vito
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.