ROMA – I grillini preparano la patrimoniale del4-7% sulle case degli italiani, le rivelazioni choc dalle carte dell’inchiesta che ha portato in manette De Vito. Lacrime e sangue per chi con i risparmi di una vita o con i sacrifici di un mutuo sulle spalle si è messo un tetto tutto suo sulla testa. Almeno stando alle carte dell’inchiesta che ha portato in manette l’oramai ex presidente del Consiglio comunale del Campidoglio, recordman di preferenze del Movimento Cinque Stelle nella Capitale.

Dalle intercettazione di altri due personaggi finiti nel calderone nell’inchiesta romana che- come racconta oggi Il Tempo – tentavano di accreditarsi come intermediari tra il mondo a Cinque Stelle e quello delle lobby romane – emerge l’indiscrezione di un governo Conte pronto a varare una super patrimoniale sulle case degli italiani.
Una tassa del 4-7% del valore dell’immobile così da alleggerire il debito pubblico.
Una scelta che forse nemmeno il peggior governo bolscevico sarebbe stato capace di partorire. Si spera che sia solo una boutade di alcuni fanfaroni, ma visto il grado di frequentazione del mondo grillino da parte dei due, non ci sarebbe affatto da stare tranquilli.

Tempi duri dunque per chi si è sacrificato per il totem di una casa di proprietà, mentre chi come i tanti italiani che continuano a tenere un patrimonio di oltre 1400 miliardi di euro parcheggiato su conti correnti bancari può dormire sonni tranquilli.
Eppure un governo avveduto dovrebbe fare di tutto per movimentare quel risparmio e rimettere in circolo risorse economiche preziose per lo sviluppo del paese e la ripresa dell’economia che la congiuntura internazionale e il timore per alcune scelte del Governo Conte ha avviato, dati alla mano, verso una netta recessione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGli hacker chiedono all’Ente Comune, un versamento in bit-coin di 3.471, euro se vogliono il ripristino della rete
Articolo successivoAuto con telai contraffati: sequestrate dieci vetture, indagato un 49enne
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.