Gli sottraggono 800 mila euro mentre è in ospedale. Truffato un ex generale della polizia

330

home-banking
FORMIA – Era ricoverato da diverse settimane in una struttura infermieristica di Gaeta per una riabilitazione ritenuta necessaria a seguito di un incidente domestico, ignaro che qualcuno si stava approfittando della situazione per svuotargli il conto in banca. E’ quanto capitato a un ex generale di polizia di Gaeta a cui sono stati sottratti 800 mila euro. Una storia ancora tutta da capire, ma che ha lasciato senza parole la vittima e i parenti che si stavano prendendo cura di lui. Ad accorgersi dell’accaduto sono stati il nipote e il cugino, incaricati dallo stesso generale di occuparsi della gestione delle sue faccende, quando, aprendo una lettera della banca sono venuti a conoscenza che il conto corrente dell’uomo era stato svuotato attraverso la vendita di titoli e quant’altro per una cifra di circa 200 mila euro. Cifra che era stata trasferita sul conto corrente intestato a una donna sconosciuta a tutti. Dopo aver cercato di capire se l’anziano zio era consapevole di quello che era accaduto, ricevendo risposte negative, i due parenti si sono recati in banca per avere delle delucidazioni. Secondo quanto riferitogli dal funzionario dell’istituto di credito di Formia, da circa 3 anni l’ex generale aveva attivato su suo conto corrente il servizio di home banking. Una procedura che ti permette di trasferire denaro, effettuare bonifici e quant’altro da un computer o da qualsiasi altro dispositivo elettronico collegato a internet. Il denaro era stato trasferito utilizzando questo sistema.
Un mistero nel mistero dato che l’anziano signore oltre a non conoscere e non saper utilizzare internet non era in possesso né di un computer né tantomeno di uno smart phone. Una storia assurda aggravata anche da un altro aspetto. Nel corso dell’acquisizione di informazioni i parenti sono venuti a conoscenza che l’uomo aveva sottoscritto due polizze assicurative per il valore di 300 mila euro ognuna intestate a beneficiari sconosciuti. Un raggiro che dunque arriva all’importante cifra di 800 mila euro. Il tutto è stato denunciato alla polizia che sta indagando a tutto campo per capire chi ha sottratto tutto quel denaro all’ex generale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStop al mantenimento in caso di convivenza dopo il divorzio, la storia di una donna di Latina
Articolo successivoMalore sulla Pontina, accosta e muore