Gorizia & Gaeta, di gusti e profumi, nel fine settimana presso l’ex chiesa di San Salvatore

308

Si terrà sabato 8 e domenica 9 luglio presso l’ex chiesa di San Salvatore, in Vico Gaetani a Gaeta, l’evento “Gorizia & Gaeta, di gusti e profumi” realizzato dalle Pro Loco di Gaeta e Gorizia, in collaborazione con l’arcidiocesi di Gaeta che ha messo a disposizione gli spazi adiacenti al Museo diocesano. Nel cuore del centro storico di Gaeta medievale aziende e prodotti da scoprire: la tiella di Gaeta, le olive e i suoi prodotti, i pomodori, le verdure e tante curiosità. Inoltre per chi vuole passare un momento rilassante vi sarà Kubotto, la lavanda di Gorizia con laboratori di composizione floreale e non solo. Durante tutta la giornata si terranno laboratori (prenotazione al numero 328.1764998) mentre dalle ore 18:00 alle ore 22:00 vi saranno degustazioni dei prodotti tipici delle due città. Collaborano all’evento l’Azienda Agricola Cosmo di Russo (Gaeta) e l’Azienda Agricola Zian Luigia (Gorizia). La direzione del Museo diocesano ha deciso di prolungare l’esposizione personale di Angelo Ionta di ulteriori due settimane con apertura il venerdì, sabato e domenica dalle ore 18:00 alle ore 24:00. Tanti sono stati gli apprezzamenti alla mostra come, ad esempio, quello dell’architetto Elodia Rossi che ha affermato: “Angelo Ionta, un pittore vivace che propone una pittura concreta, allegra, fatta di contrasti di colori decisi, una sorta di inno alla vita in un momento storico immerso in un drammatico grigiore. Viene in mente la poesia spensierata di Lorenzo il Magnifico, prodotta nel corso della sua intensa e non facile vita politica”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFesta della Mietitura di Chiesuola, dall’11 al 17 luglio la terza edizione
Articolo successivoIncendi, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti scrive ai Prefetti: “Aumentati del 400%”