LATINA – Gli Avvocati lanciano un appello a tutta la città di Latina per difendere la giustizia. Gli uffici del Giudice di Pace di Latina sono paralizzati da tempo perché sono rimasti soltanto 3 giudici invece dei 15 previsti dalla pianta organica . Per questa ragione, il nuovo Consiglio dell’Ordine ha fissato per domani mercoledì 27 febbraio alle 12 presso l’Aula Penale degli Uffici del Giudice di Pace di Latina, un’assemblea pubblica “per rappresentare e denunciare la criticità e l’emergenza della situazione in cui versano gli Uffici del Giudice di Pace di Latina, Terracina e Fondi”.

Tre magistrati al posto dei 15 di cui dovrebbe essere dotato l’Ufficio, un concorso svolto da un anno senza che vi sia stata alcuna assegnazione, e una riforma di fatto bloccata mettono in crisi una fetta consistente della giustizia pontina. Per questo in una nota inviata a tutti gli avvocati del Foro di Latina ed estesa alle istituzioni, alle forze politiche e sociali, alla cittadinanza e ai media, il Presidente Lauretti invita tutti alla più ampia partecipazione “attesa la delicatezza del momento e l’incidenza sociale ed economica delle problematiche da trattare, che impongono immediate soluzioni partecipate e condivise”.

“In occasione dell’incontro pubblico saranno rimarcate le endemiche carenze di magistrati e personale di cancelleria e, quindi, l’indifferibile esigenza di interventi strutturali tali da garantire il ripristino di un servizio adeguato alle esigenze della Città e degli operatori del diritto”

Ascolta


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’Anac blocca la gara per la sosta, nuova tegola per il Comune. Venerdì 8 marzo lo sciopero dei bus per 24 ore
Articolo successivoUna convocazione della commissione cultura per discutere le sorti del ” Teatro Europa” di Aprilia, è la richiesta dei consiglieri comunali Davide Zingaretti e Giorgio Giusfredi
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.