Hotel Sabaudia al Lago in abbandono, il Comune sollecita la vendita e ottiene la bonifica nell’area retrostante su via Battisti

136

Si torna a parlare dell’Hotel Sabaudia al Lago di Piazza del Comune.

Nei giorni scorsi il sindaco di Sabaudia, Maurizio Mosca, accompagnato dal vice sindaco Giovanni Secci dall’assessore all’Urbanistica, Vittorio Tomassetti e dalla consigliera delegata ai Lavori Pubblici, Rossella Garrisi, ha effettuato un sopralluogo all’interno dell’albergo di Piazza del Comune, da lungo tempo ormai abbandonato a se stesso, per definire quanto prima l’annosa problematica della destinazione dell’immobile.

Dalla verifica è emerso lo stato di palese precarietà in cui versa l’immobile: tutti gli ambienti interni risultano gravemente ammalorati, a causa dei lunghi anni d’incuria in cui è stato lasciato, cui si aggiungono le infiltrazioni d’acqua piovana riferite, in particolare, ai piani alti della struttura.

Il primo cittadino di Sabaudia ha, pertanto, immediatamente informato della situazione la Regione Lazio, che in risposta ha assicurato per le settimane prossime l’inizio dei lavori di riqualificazione dell’area retrostante, compresa l‘aiuola di via Cesare Battisti, al fine di restituire il giusto decoro ad un altro frequentato angolo della città.

Per quanto riguarda la vendita dell’edificio, oltre all’ente regionale, proprietario dello stabile, il sindaco ha interessato anche la società di gestione, Invimit, affinché d’intesa ne rivedano il prezzo, fissato al momento a 2,8 milioni di euro. Una somma ritenuta unanimemente dagli operatori di mercato non congrua rispetto alla stima dei costi da sostenere per risistemare l’infrastruttura.

“Auspichiamo che la possibile riduzione del prezzo dell’immobile – commenta il sindaco Mosca – possa favorire le offerte da parte di investitori privati e di conseguenza, la vendita attesa ormai da anni”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAndrea Giansanti: “La maratona di Latina rinviata al 2023”
Articolo successivoSabaudia, Fondi, Terracina e Maenza Comunità Europea dello Sport 2024, la rivendicazione dell’ex consigliere Luca Danesin (Cittadini per Sabaudia)