SABAUDIA – Il Museo Emilio Greco torna ad aprire le porte ai suoi giovanissimi visitatori rendendoli, ancora una volta i veri protagonisti. Dall’11 al 20 febbraio, infatti, lo spazio civico ospiterà l’esposizione delle opere da loro realizzate durante i tre incontri della mini rassegna “Il ‘900 di Emilio Greco – Il Museo si fa piccolo”, svoltisi tra novembre e dicembre scorsi e rivolta ai bambini fra i 4 e i 12 anni.

In questi appuntamenti, i piccoli visitatori hanno potuto conoscere l’arte del celebre scultore siciliano che tanto ha amato Sabaudia, sperimentando concretamente le diverse tecniche artistiche da lui utilizzate, come la scultura e l’incisione.

“Guardare i bambini vivere appieno il nostro spazio museale, cimentandosi in prima persona in attività artistiche, è qualcosa di magnifico che cela grandi speranze per il futuro. Noi adulti abbiamo il dovere di avvicinare le giovanissime generazioni all’arte e a ciò che di bello hanno intorno, perché è solo così che riusciremo a fare dei nostri figli e nipoti, donne e uomini migliori, in grado di orientarsi tra le tante opportunità che la società odierna offre, riconoscendo quelle più idonee alla loro inclinazione naturale – commenta il consigliere delegato ai percorsi culturali Francesca Avagliano –. Ringrazio tutti i bambini che hanno partecipato alla rassegna culturale, i loro genitori per aver colto la bontà dell’iniziativa, la Regione Lazio per il sostegno e, non in ultimo, l’associazione Sabaudia Culturando”.

Il vernissage della mostra si terrà questo pomeriggio alle ore 17.30 presso il Museo Emilio Greco. Prenotazioni e maggiori informazioni al numero 342.1789367. Ingresso libero con green pass rafforzato e obbligo di mascherina FFP2. La cittadinanza è invitata a partecipare.



News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNuovo colpo dell’anticrimine: confiscati beni per oltre 20 milioni di euro ai Casamonica
Articolo successivoIl punto di “Cittadini per Sabaudia” sulla mobilità sostenibile e alternativa nei primi quattro anni di Amministrazione-Gervasi