Il cestista terracinese Gianmarco Olleia ha raggiunto la serie B con la Virtus Siena

118

Il cestista terracinese Gianmarco Olleia – 30 anni, ruolo ala – con la maglia rossoblù della Virtus Siena ha guadagnato la promozione nel campionato di serie B interregionale, dopo la vittoria a Quarrata in gara 4 per 88-66. Olleia è giunto alla 14esima stagione alla Virtus voluto dal nuovo in serie C Gold. Una conferma importante per i toscani, perché oltre all’assoluto valore tecnico Olleia rappresenta il cuore pulsante di questo gruppo. Si tratta di un vero e proprio punto fermo per la squadra e per la società tutta, i cui valori si
rispecchiano a pieno in quelli che la Virtus cerca di trasmettere partendo dal minibasket fino alla prima squadra.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArriva il Bonus Idrico Locale per 50 mila utenti in disagio economico
Articolo successivoL’under 13 gold della Latina Basket si è laureata campione regionale
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.