Il cuore batte forte per lei. Sull’altare accompagnata dai battiti del cuore di suo padre, trapiantato in un altro uomo.

172

USA-Il cuore del padre della sposa batte forte per lei mentre l’uomo, che anni fa ha ricevuto l’organo grazie al trapianto l’accompagna lungo la navata verso l’altare.

“Così c’era anche un pezzo di mio padre”
Commenta Jeni Stepien.
La ragazza, che dieci anni fa ha perso il padre, rimasto ucciso durante un tentativo di rapina, a Swissvale, ha
chiesto ad Arthur Thomas, l’uomo che ha ricevuto con il trapianto il cuore, di partecipare al suo matrimonio.

Sabato scorso, Jeni Stepien si è sposata, mentre il forte battito del cuore del papà, Michael Stepien, l’accompagnava verso una nuova vita.

Michael Stepien è morto dieci anni fa, a Swissvale, un comune nell’hinterland di Pittsburgh,

negli Stati Uniti, per mano di un sedicenne durante un tentativo di rapina, ma il suo cuore ha potuto trasmettere ancora emozioni per la giovane sposa, grazie ad Arthur “Tom”Thomas, il settantaduenne che vive grazie all’organo donato da Michael.

Jeni racconta al Washington Post:”Quando è arrivato in chiesa mi ha preso le dita e le ha messe sul suo polso”
“Senti il battito, mi ha detto”.
È stato incredibile, ho sentito davvero il cuore che batteva. Era così forte”.
Ho pensato che fosse la persona perfetta perché ha un pezzo di mio padre che vive con lui».

Thomas, dopo il trapianto ha rintracciato la famiglia del suo donatore ed è rimasto con questa in contatto.

Tom:”In questi dieci anni ho visto i mie figli fare la maturità e laurearsi e probabilmente potrò vederli sposati.
In questi stessi dieci anni la famiglia di Michael è dovuta andare avanti senza di lui. Per me era importante fare questa piccola cosa per Jeni”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCaporalato, Lena (PD): «Approvazione legge di civiltà»
Articolo successivoPrimo intervento di trapianto di fegato su una paziente, già colpita da tumore al seno,dopo 10 anni di trattamenti a Latina
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...