Domenica 10 dicembre, alle ore 18:30, ultimo appuntamento degli incontri musicali “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”, ambientati all’interno della Sala di Palazzo Caetani a Fondi.

Protagonista dell’evento di chiusura della rassegna, svoltasi sotto la direzione artistica di Giovanna Manci e Giacomo Fasola, il prestigioso duo pianistico composto da Marco Schiavo e Sergio Marchegiani. Apprezzato dalla critica e acclamato dal pubblico dei cinque continenti, il duo si distingue per lo stile personalissimo, la naturalezza del discorso musicale, la bellezza del suono, l’intensità e la travolgente energia delle interpretazioni.

A Palazzo Caetani proporrà un coinvolgente repertorio che, dopo l’esordio punteggiato dalla bellissima Sonata K358 di Mozart, entrerà nel vivo, sulla falsariga del recente cd Decca intitolato Dances molto stimato dalla critica, con la proposta delle Danze Ungheresi di Brahms, dei Waltz-Caprices di Grieg e delle Danze Slave di Dvorak, per concludersi poi con l’energia dell’ouverture da “La gazza ladra” di Rossini.

Per “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” a Palazzo Caetani sarà la serata dei saluti e degli auguri di Buon Natale, ma anche un arrivederci al prossimo anno, che non mancherà di portare all’entusiasmo l’affezionato pubblico di Fondi.

La Rassegna “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Caetani di Fondi” è ideata ed organizzata dalla Coop Art di Roma con il sostegno del ministero della Cultura e della Regione Lazio, con la collaborazione del “Fondi Music Festival” e del Maestro Gabriele Pezone e con il patrocinio del “Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi” e del Comune di Fondi.
Il concerto rientra nel programma ufficiale “Le Vie del Natale”. Info e prenotazioni: 3331375561 – 069398003.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDemario Mayfield rescinde il contratto con Orzinuovi e si accasa alla Benacquista di coach Sacco
Articolo successivo“Il Natale è bello, ma con la pace è ancora meglio”, il messaggio dei bambini della scuola primaria di Sermoneta