SERMONETA – La manifestazione “Natale In…Canto”, con protagonisti gli studenti della scuola primaria del Centro Storico, ha aperto di fatto i festeggiamenti per il Natale a Sermoneta.

Stamane i piccoli alunni, in un senso di appartenenza al territorio, hanno allestito l’albero di Natale all’interno del municipio. Un’iniziativa frutto della condivisione tra l’amministrazione comunale e il plesso del centro cittadino per sviluppare il concetto di “comunità” tra le nuove generazioni.

I bambini, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno addobbato l’albero di Natale con stupende decorazioni da loro stessi realizzate durante i laboratori in classe.
Molto significativo anche il presepio che ha preso posto sotto l’albero, una natività realizzata sul legno, opera sempre dei bambini.

Al termine dell’allestimento, presso il Belvedere, alla presenza anche dei genitori, gli alunni hanno cantato alcune melodie natalizie in inglese, italiano e nella lingua dei segni e letto alcuni loro pensieri sui valori della pace, dell’amore, del rispetto. Eccone alcuni: “In questo mondo che sì mi piace se tutti insieme viviamo in pace”, oppure “Il Natale è bello, ma con la pace è ancora meglio”.

“Congratulazioni a tutti gli studenti e alle insegnanti – posta sulla sua pagina social il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli – per aver lanciato un messaggio di pace al mondo, L’albero di Natale rappresenta la famiglia e questa mattina tutta la grande famiglia della scuola di Sermoneta si è ritrovata per celebrare il Natale, una delle feste più sentite dell’anno”.
“Grazie davvero a tutti – ha poi concluso – per questa giornata che ci ha scaldato il cuore: alle maestre, al dirigente scolastico, ai genitori che hanno condiviso questo momento di festa”.

Le manifestazioni proseguono domani con l’accensione delle luminarie natalizie e l’inaugurazione dei presepi artistici realizzati da artigiani, associazioni e cittadini, oltre a tante attività d’intrattenimento per grandi e piccoli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl duo pianistico Marco Schiavo – Sergio Marchegiani, protagonista dell’evento finale della rassegna ”I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”
Articolo successivoBretella Cisterna-Valmontone: tra una settimana il via agli espropri. Il primo lotto da Campoverde a Cisterna