Buone notizie per il museo Cambellotti di Latina. Sono in arrivo 232 mila euro per il polo culturale di Piazza San Marco che ha sede nell’edificio dell’ex Opera Balilla. Ne ha dato notizia oggi, a margine di una conferenza stampa, l’assessore alla cultura del Comune, Silvio Di Francia. Il finanziamento è regionale ed è stato ottenuto grazie ad un bando vinto dall’ente e destinato alla valorizzazione dei musei.

Sarà un’occasione anche per togliere un po’ di polvere: “Il progetto prevede di dotare questo museo di strutture innovative che riguardano la parte digitale e audiovisivo e molto altro come spiegheremo a breve in un incontro dedicato”, ha spiegato l’assessore Di Francia rispondendo anche alle recenti polemiche sulla direzione scientifica dei Musei Civici: “Il bando pubblico serve per cose come questa, per essere nella rete regionale dei Musei è uno dei requisiti richiesti e consente di accedere ai finanziamenti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa giunta regionale del lazio ha approvato il nuovo piano dei rifiuti. Roma avrà una discarica. Protesta il sindaco Raggi
Articolo successivoSui rifiuti il comune di Latina aveva ragione ed ha agito secondo legge.La gestione resterà pubblica.