Il Panathlon International premia a Roma il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach con il Flambeau d’Or

114

Due importanti appuntamenti organizzati dal Panathlon International a Roma.
Il 15 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, si terrà una Tavola Rotonda dal titolo “Effetti dei conflitti e della politica sullo Sport” (è prevista la traduzione in italiano-inglese-francese e la trasmissione via streaming) presso l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica G. Onesti – Acqua Acetosa
Il 16 settembre ore 15.00 verrà assegnato il Flambeau d’Or in memoria di Antonio Spallino a Thomas Bach – Presidente del Comitato Olimpico internazionale – presso l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica G. Onesti – Acqua Acetosa. il prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni quattro anni a chi ha contribuito in maniera determinante alla crescita dello sport nel mondo, rispettando i valori etici e morali. Tenuto conto dell’importanza della manifestazione, nata a Roma negli anni ’80, vi sarà una significativa presenza per entrambi gli eventi da parte di tutti i Club del Lazio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProcesso ‘Scheggia’, Riccardo: “La Cetrone mi ha dato oltre 80mila euro per la campagna elettorale”
Articolo successivoLa questura di Latina ringiovanisce : Il questore ha presentato la nuova squadra
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.