Il teatro Goldoni riparte al 100%, al via la stagione Lirica e Sinfonica 2021/22

Numerosi gli omaggi a Mascagni

159
Il Teatro Goldoni di Livorno

LIVORNO – Finalmente ci siamo, dopo tanti (troppi) mesi in cui la cultura è rimasta ferma, più ferma di tutto, riparte la stagione Lirica e Sinfonica con la capienza al 100% della Fondazione Teatro Goldoni. Sono i primi due cartelloni presentati per la stagione che sta per iniziare e che si concluderà ad aprile.

Sono quattro le opere in programma e la serata “Buon compleanno Mascagni” che si terrà il 7 dicembre, giorno del compleanno del compositore livornese. Per quanto concerne la stagione lirica il primo appuntamento sarà il 30 e 31 ottobre con La tragédie de Carmen. Saranno inoltre 8 i concerti sinfonici per la Stagione Musicale con apertura il 13 novembre con L’affare Vivaldi di e con Federico Maria Sardelli.

Particolare riguardo al centenario dell’opera Il piccolo Marat, un dramma lirico di Pietro Mascagni, in premiere nel 1921 ed oggi scarsamente rappresentata. Seguiranno poi tre concerti extra abbonamento: Il classico Concerto di Natale in Duomo, il Concerto di Capodanno ed il Concerto di Epifania.

Per riassumere, dunque, saranno quattro i titoli:
La tragèdie de Carmen (sabato 30 e domenica 31 ottobre), Il piccolo Marat (venerdì 10 e domenica 12 dicembre), La Traviata (sabato 22 e domenica 23 gennaio) e, appunto, Napoli milionaria (sabato 12 e domenica 13 marzo) che chiuderà il cartellone.

Per prezzi e maggiori info: https://www.goldoniteatro.it/

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMai Più Fascismi. Grande manifestazione unitaria contro l’assalto alla CGIL a Roma
Articolo successivoDopo 6 mesi e numeri record chiude i battenti l’hub vaccinale del Modigliani Forum. “Dopo oltre 210mila vaccini un passo verso la normalità” fanno sapere dalla Nord Ovest
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.